COSA FACCIAMO

ANALISI DEL RISCHIO

assicurazioni contro infortuni

Valutazione volta all’individuazione delle reali necessità assicurative dell’azienda. Consiste nell’insieme di azioni conoscitive del Cliente volte a rilevare le tipologie di eventi dannosi, il modello di organizzazione amministrativa e gestione dell’attività produttiva, le funzioni aziendali, le problematiche legate alle attività diretta ed i beni oggetto di assicurazione. Le priorità di protezione del Cliente, l’esistenza di sistemi di autotutela, di prevenzione e di procedimenti di controllo dell’attività produttiva e di gestione dell’intera azienda. Questo tipo di Analisi tende a rendere consapevole l’Azienda del fatto che un evento critico può avere una conseguenza circoscritta e limitata così come può dare origine, a cascata, ad una serie di conseguenze su più fronti che possono impedire parzialmente o totalmente all’Azienda il proseguimento dell’attività.

VERIFICA DELLE COPERTURE ASSICURATIVE IN CORSO E COSTO DELLE STESSE

Analisi della documentazione assicurativa e valutazione dell’idoneità delle misure di protezione e prevenzione esistenti, se necessario con l’ausilio di stime preventive volte a favorire la valutazione nel suo complesso dell’Azienda, ciò permette di scattare una fotografia chiara e soprattutto super partes del reale rischio aziendale.

Studio delle tipologie contrattuali in essere e dell’andamento dei sinistri, volte a ponderare la frequenza/probabilità degli eventi dannosi ed il loro impatto sull’attività del cliente.

VALUTAZIONE MODIFICHE DA APPORTARE AI CONTRATTI ASSICURATIVI

Definizione dei criteri di protezione ottimali in funzione del profilo di rischio del Cliente, ciò consente di definire il perimetro del rischio aziendale, e di procedere alla messa a punto di un progetto assicurativo, volto ad individuare le soluzioni più adatte sul mercato assicurativo per ciascun rischio mappato, relazionandosi con le maggiori compagnie operanti nel mercato italiano, europeo e mondiale.

STIME PREVENTIVE

Parte integrante della nostra attività è la Stima Preventiva Assicurativa ovvero la valorizzazione adeguata e realistica delle Immobilizzazioni Materiali al fine di poter stabilire una corretta copertura assicurativa dei Fabbricati da un lato e dei Macchinari dall’altro; e la Stima dei Danni Indiretti causati da una eventuale Interruzione di Attività, il tutto elaborato da società specializzate.

GESTIONE SINISTRI

Completa assistenza ai clienti, dalla compilazione della denuncia del sinistro sino alla liquidazione del danno, tramite personale con decennale esperienza nel settore e l’ausilio di strutture peritali e legali volte a tutelare il cliente.

STUDIO ROMAGNA BROKER sas | SNC, Via S. Bernardino - 36034 Malo (VI) - Italia | P.I. 03537170247 | Tel. +39 0445 580904 | Fax. +39 0445 585077 | info@studioromagna.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite